Regia
“Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo.”
Henry Ford
regia video
20 anni fa non esisteva la professione del videomaker. Se avevi bisogno di un video, o ti affidavi alle case di produzione, o non lo facevi. Fu quella la mia scuola, a cavallo tra la tradizione e le nuove tecnologie che si stavano man mano imponendo, e che continuano a evolvere...
Ogni video comprende pre-produzione, shooting e post-produzione. Saltuariamente, posso affidare l'aspetto organizzativo a una casa di produzione, così posso concentrarmi sulla creatività e sulla direzione artistica, a vantaggio del progetto e del cliente.
La pubblicità
è l'anima del commercio
Per far passare un messaggio in pochi secondi, occorre innanzitutto una bella idea, capace di fissarsi nella mente dello spettatore e di persuaderlo, senza mai mentire.
Sono convinto che uno spot debba quasi sempre, non dico far scompisciare, ma perlomeno strappare un sorriso. Perché le emozioni positive sono la base di ogni pubblicità.
la musica che si ascolta con gli occhi
Il video musicale, volgarmente detto «videoclip», sta al musicista come lo spot pubblicitario sta all'azienda. Girare uno spot o un videoclip, infatti, non è poi così diverso. Le dinamiche sono le stesse. Cambia la creatività, certo, ma quella cambia sempre.
Sono cresciuto nell'industria discografica e ho girato oltre una cinquantina di video musicali. Pertanto, carissimi musicisti, fatevi avanti: diamo vita ai vostri brani.
contattami
Se hai esigenza di realizzare dei video per la tua attività, qualunque essa sia, chiamami o scrivimi, quattro chiacchiere non ti costano nulla. I video sono i tuoi biglietti da visita più efficaci, in grado di mostrarti a un pubblico sempre più vasto.
Iscriviti al mio canale YouTube e ricordandoti di attivare la campanella: