top of page
1492348_10202593908546696_476382130_o.jpg

ART

“Il disegno è l’onestà dell’arte. Non vi è alcuna possibilità di barare. O è buono o è cattivo.” - Salvador Dalí

 

O ce l'hai o non ce l'hai

Storyboard di Elia Cristofoli

Diciamocelo, il disegno o ce l'hai o non ce l'hai. Grazie a dio, io ce l'ho. Disegno da quando esisto e non ho mai smesso. Amo disegnare tutto ciò che vedo, tutto ciò che immagino e, naturalmente, tutto ciò che volete che immagini.

Di seguito, alcune serie di illustrazioni digitali – ma anche "tradizionali" – realizzate nel corso degli anni. Vi suggerisco di dedicare qualche secondo alla lettura delle descrizioni.


Methaphysics Series

 

Douglas Adams, nel suo Guida Galattica Per Autostoppisti, pose il 42 quale risposta definitiva alla domanda fondamentale «sulla vita, l'universo e tutto quanto». Fu una delle risposte più toccanti che avessi mai sentito. Quel 42 fece scattare qualcosa in me, e una voce nella mi disse che «tutto è possibile», divincolandomi per sempre dalle leggi fisiche e consegnandomi il potere di decontestualizzare qualsiasi cosa mi venisse in mente, ovunque lo ritenessi necessario. Fu così che nacque la serie Metaphysics. Era il 2013.


Omaggi

Disegni che realizzo con il solo scopo di mantenere allenata la mano, o per divertirmi. Si tratta perlopiù di omaggi ai personaggi famosi, esistenti o immaginari che siano...


Storyboarding

 

Alcuni storyboard realizzati per spot pubblicitari o video musicali. Se vuoi vederli nella loro interezza, visita questa pagina: storyboard.


Illustrazioni e dipinti "tradizionali"

 

Non si fa digital-art se non si padroneggiano le tecniche tradizionali, quelle "materialistiche" per intenderci, sulla carta, sulla tela... Ecco alcune illustrazioni e alcuni dipinti che ogni tanto mi concedo, tanto per imbrattare casa...

Schizzi in giro per il mondo...
 

 

Lo schizzo è fotografia di un pensiero.

Ecco qui alcuni schizzi lasciati in molti chissà dove...

contattami

 

Realizzo su commissione illustrazioni pubblicitarie, poster promozionali, copertine di album, locandine cinematografiche e, più in generale, disegni originali, fatti a mano da un umano, privi dunque di quell'artificialità tutta uguale replicata dalle cosiddette "intelligenze" artificiali.

clicca qui

bottom of page